Gli appartamenti delle Casette di Ponente sono dotati di tutti i comfort e sono posizionati sulla Riviera di Ponente di Milazzo, letteralmente sul mare. Distano cinque minuti dal centro cittadino e nelle immediate vicinanze sono disponibili supermercati, farmacia, bar, rosticcerie, gastronomie e attività commerciali varie.
L'appartamento "La Giara", posto al secondo piano della palazzina terminata nel maggio 2018, è strutturato per ospitare 4 persone. E' composto da una camera da letto matrimoniale, stanza da bagno, ripostiglio con lavatrice, ed un'elegante cucina soggiorno con divano letto. La grande veranda attrezzata per consentirvi colazione, pranzo e cena con vista mare, si affaccia sulla riviera di Ponente da cui è possibile ammirare il golfo che raggiunge il Tindari a ovest; di fronte, le immancabili Isole Eolie completano il quadretto estivo con tramonti indimenticabili. Ogni particolare nell'appartamento è stato curato con amore e passione. Abbiamo scelto materiali pregiati, rifiniture eleganti e strumenti efficienti per offrirvi una vacanza in totale relax, mentre Milazzo, splendida penisola del sole, la renderà unica.
Cenni storici
Pirandello, nella celebre commedia "La Giara", racconta che Don Lolò Zirafa, dopo l'acquisto di un'enorme giara per conservare l'olio della nuova raccolta, per ragioni misteriose lo trova perfettamente spaccato in due. La giara potrà essere riparata solo da Zi' Dima Licasi, un artigiano del posto specializzato nella riparazione di recipienti, che si vanta di avere inventato un mastice miracoloso, che una volta fatto presa, nulla lo riesce a staccare. Ma Don Lolò non si fida ed insiste affinché il conciabrocche renda più sicura la saldatura rafforzandola con dei punti di filo di ferro. Costretto ad obbedire al padrone in preda all'ira, Zi' Dima si mette all'interno della giara per eseguire più comodamente il suo intervento. Si dimentica però che la giara è molto panciuta ma ha un collo molto stretto. Così, terminata la riparazione, resterà bloccato all'interno.