Gli appartamenti delle Casette di Ponente sono dotati di tutti i comfort e sono posizionati sulla Riviera di Ponente di Milazzo, letteralmente sul mare. Distano cinque minuti dal centro cittadino e nelle immediate vicinanze sono disponibili supermercati, farmacia, bar, rosticcerie, gastronomie e attività commerciali varie.
L'appartamento "La Principessa", posto al primo piano della palazzina terminata nel maggio 2018, è strutturato per ospitare 6 persone. E' composto da una camera da letto matrimoniale, una cameretta doppia, stanza da bagno, balcone sul retro dotato di spazio coperto con lavatrice, ed un'elegante cucina soggiorno con divano letto. La grande veranda attrezzata per consentirvi colazione, pranzo e cena con vista mare, si affaccia sulla riviera di Ponente da cui è possibile ammirare il golfo che dal Tindari a ovest, passando per le Isole Eolie di fronte, raggiunge la punta estrema del promontorio di Milazzo. Tramonti indimenticabili dipingeranno le vostre vacanze. Ogni particolare nell'appartamento è stato curato con amore e passione. Abbiamo scelto materiali pregiati, rifiniture eleganti e strumenti efficienti per offrirvi una vacanza in totale relax, mentre Milazzo, splendida penisola del sole, la renderà unica.
Cenni storici
Gli appartamenti La Principessa e Il Moro, sono rappresentati dalla "testa di moro", prodotta in Sicilia. Questa meravigliosa realizzazione in ceramica, fonda le sue radici in una leggenda affascinante, quanto macabra. Si racconta che a Palermo, intorno all’anno 1100, viveva una bellissima fanciulla che trascorreva le giornate coltivando e curando le piante del suo balcone. Un giovane moro che passeggiava nei dintorni, se ne innamorò perdutamente. La giovane ricambiò i suoi sentimenti, ma quanto scoprì che il moro era già sposato e che l’avrebbe presto lasciata per tornare nelle sue terre in Oriente, si vendicò. Durante la notte prese una spada e gli tagliò la testa. La fanciulla utilizzò la testa del moro come vaso per adornare il proprio balcone, vi piantò del basilico e lo espose ai passanti. Pare che gli abitanti del quartiere si fecero costruire dei vasi di terracotta a forma di testa di moro da utilizzare nei loro giardini...